Livello di descrizione Sezione
Titolo attribuito Carte di famiglie e di persone
Contenuto Nel 2007, l'Archivio Ebraico B.e A.Terracini ha ritenuto utile sensibilizzare i singoli membri della Comunità in merito al valore dei documenti da ciascuno posseduti in quanto ogni informazione, anche la più minuta, può rivelarsi utile a riempire spazi perduti di memoria del mondo ebraico piemontese.

A tal fine è stato proposto a tutti gli iscritti alla Comunità Ebraica di Torino (circa ottocento soggetti) un questionario finalizzato a conoscere l'ampiezza delle carte familiari conservate e a predisporre uno strumento per un eventuale deposito o versamento di tale documentazione presso l'Archivio Terracini. L'Archivio ha successivamente provveduto al riordinamento e inventariazione delle carte ricevute a vario titolo (deposito o donazione) e rimane disponibile ad accogliere ulteriori carte personali.
Storia conservazione Il complesso raccoglie fondi archivistici e carte prodotte da famiglie o singole persone e donate o affidate alla conservazione dell’Archivio A. e B. Terracini